• commissione-europea

    Ue, Scurria (FdI – Ppe): “Da Commissione Cultura ok a nostri importanti emendamenti”

    “Oggi a Bruxelles in Commissione Cultura del Parlamento europeo sono stati votati ed approvati una serie di importanti emendamenti, presentati dal PPE, sulla procedura di bilancio 2014.
    I nostri progetti di modifica del bilancio guardano specialmente alla formazione e all’istruzione giovanile e alla programmazione di nuovi progetti sportivi, culturali e accademici.
    Siamo riusciti a far approvare 153 milioni di euro per promuovere l’istruzione e la formazione europea, abbiamo stanziato 9 milioni di euro in più per eventi speciali annuali e altri 2 milioni di euro per eventi sportivi. Senza dimenticare i 4 milioni di euro approvati per favorire progetti pilota culturali fra i diversi Paesi dell’Unione. Tutto questo aumentando, in un momento di crisi come questo, di circa il 20% i fondi per giovani, istruzione sport e cultura. Una buona prassi che tutti gli Stati dovrebbero seguire.
    Ora sarà nostro compito vigiliare affinché questi nostri emendamenti potranno essere inseriti con successo nel bilancio 2014 definitivo”.

Comments are closed.